Domenica 13/05/2007 - Esordienti
La Nuova Piovese - A.S.D. Bassa Padovana 3 - 0

GOL: 6' pt Salmaso, 9' st Pacifico, 12' tt Salmaso

La Nuova Piovese
 
Degli Innocenti
Mancin
Patrignani
Santin
Badio
Baseggio C.
Sino
Costantinescu
Salmaso
Dughero
Baseggio L.
 
(Temporin, Vivarini, Rostellato,
Pacifico, Toffanin)
 
All. Garzari
Bassa Padovana
 
Veronese
Faggin
Maron
Perazzolo
Paluan
Crema
Spigolon
Mantovan
Gaglian
Melato
Toninello
 
(Pastorello, Dovigo, Mistrello)  
 
       
All. Torin

  Arbitro: Belcaro Flavio di Solesino

Il passivo di svantaggio potrebbe anche aumentare ma è bravo il portiere della Bassa Padovana Veronese che si contraddistingue per alcuni pregievoli interventi.
Grande cornice di pubblico per la gara tra La Nuova Piovese e Bassa Padovana con tanto di bandierone e tromba da parte dei sostenitori padovani. Nonostante il sostegno però è La Nuova Piovese a partire forte e a passare in vantaggio con Salmaso al sesto minuto con un potente sinistro da dentro area. E nel secondo tempo arriva il raddoppio con un bel gol di Pacifico che stoppa palla dentro area e conclude in rete da pochi passi. Sempre nella ripresa altra occasionissima per i piovesi ma Toffanin colpisce la traversa. Il passivo di svantaggio potrebbe anche essere superiore ma il portiere del Bassa Padovana Veronese si mette in mostra con pregievoli interventi.
Nel terzo tempo al quarto minuto occasionissima per accorciare le distanze sui piedi di Melato ma dopo una bella azione personale conclude sulle braccia di Temporin. All'undicesimo palo colpito da Sino quando già i tifosi de La Nuova Piovese stavano esultando ma per la gioia del gol basta attendere un minuto quando Salmaso segna il    3-0.
Con questa sconfitta il Bassa Padovana deve dare l'addio alle speranze di qualificazione mentre La Nuova Piovese rimane in attesa del match Conegliano - Bassa Padovana per vedere quale risultato gli sarà sufficiente per la qualificazione nell'ultima gara.



Malachin Enrico Maria

Copyright 2006 - U.C. Solesinese