Domenica 13/05/2007 - Giovanissimi
La Nuova Piovese - A.S.D. Bassa Padovana 2 - 4

GOL: 6' pt Zampaolo (B), 23' pt Zampaolo (B), 25' pt Zampaolo (B), 4' st Tasca (P),
19' st Zampaolo (B), 27' st Longato (P)

La Nuova Piovese
 
Savelli
Tommasi
Kordoni
Trabujo
Falasco
Marin
Ferrara
Toson
Tasca
Scarabello
Santinato 
 
(Viale, Molena, Perin, Longato)
 
 
All. Faedda
Bassa Padovana
  
Sinigaglia
Menara
Bissaro
Rundo
Romito
Basaglia
Castellin
Zorzan
Zampaolo
Toninello
Smanio
 
(Sambinello, Andreose, Zannato,
Baldo)
       
All. Trovò

  Arbitro: Guzzo Nicola di Conselve
 
Ammonito: Rundo Alberto (Bassa Padovana)

Scontro delicato tra due compagini reduci entrambe da una sconfitta nella partita inaugurale. Il risultato di questa sera sarà dunque fondamentale per le residue speranze di qualificazione.
E il primo tempo è nel segno del bomber Alberto Zampaolo autore di una tripletta. Al sesto minuto palla in profondità e Zampaolo supera il portiere in uscita e mette dentro a porta vuota. Al 23' prende palla fuori area, in velocità supera due difensori e entrato dentro l'area d'esterno destro anticipa l'intervento della difesa. Due minuti dopo altra palla in profondità, difesa della Piovese colpevolmente responsabile e sempre Zampaolo ha modo di presentarsi completamente solo davanti a Savelli e mettere dentro. La Nuova Piovese dal canto suo gioca il primo tempo parecchio contratta e non si rende poi molto pericolosa.
Ad inizio ripresa si presenta però una Piovese completamente diversa e al quarto minuto accorcia le distanze col proprio numero 9 Luca Tasca. Come dicevamo in precedenza però questa è la serata di Alberto Zampaolo e lo stesso al 19' sigla la quarta rete personale presentandosi di nuovo solo davanti a Savelli e superandolo con un pregievole tocco. Tre minuti dopo lo stesso Zampaolo ha l'occasione per la quinta rete, forse addirittura più facile rispetto alle precedenti, ma spedisce incredibilmente alto. Al 27' la Piovese segna il 4-2 con una grande giocata di Longato che stoppa palla fuori area e con una conclusione a girare supera il portiere Sinigaglia.



Malachin Enrico Maria

Copyright 2006 - U.C. Solesinese