Semifinale
Giovedì 31/05/2007 - Esordienti
U.C. Montecchio Maggiore - Noventa Calcio S.S.D. 0 - 4

GOL: 6' st Kossa, 13' st Lambini, 6' tt Kossa, 8' tt Tamri
Montecchio Maggiore
 
Zanini
Bertizzolo
Vultaggio
Fongaro
Casteganro
Peranzani
Maggio
Lovato
Taurino
Mecenero
Casalin
 
(Pellizzari, Carlotto, Cattazzo,
Pranovi, Mozzato, Boateng)    
 
All. Maggio
Noventa
 
Talone
Cassandro
Rossetto
Carotenuto
Del Prete
Santoro
Tamri
Varnier
Kossa
Ricco
Bassi
 
(Mantovani, Lambini, De Zuani,
Guadalupi, Baldan, Dario, Pinton)
      
All. Ton

  Arbitro: Vettore Marco di Battaglia Terme
   

Perentoria vittoria del Noventa che si qualifica di prepotenza per la finalissima dove si giocherà con il Conegliano la vittoria finale nella categoria Esordienti. I campioni in carica del Montecchio Maggiore sono costretti a soccombere sotto i colpi dell'avversario e disputeranno la finale per il terzo posto con l'Abano.
Nel primo tempo il risultato di parità è sostanzialmente giusto e i diciotto minuti si concludono sullo 0-0. Nel corso di questa prima frazione però si scatena un potente nubifragio che consiglia l'arbitro Vettore a sospendere la gara all'intervallo.
Dopo circa dieci minuti di attesa le squadre ritornano in campo. Per quello che si vede al rientro l'imprevista sosta ha fatto sicuramente al Noventa, che al sesto si porta in vantaggio con una grande azione di Enrico Kossa. Sempre nel corso del secondo tempo giunge il raddoppio ad ora di Lorenzo Lambini.
Nell'ultima frazione i montecchiesi cercano di far vedere che i campioni in carica sono ancora loro ma la porta di Talone in alternanza con Mantovani non viene mai particolarmente impensierita.
A coronamento della splendida prestazione dei bianco-verdi del Noventa giungono le reti del 3-0 e del 4-0 ad opera di Kossa e Tamri. Con la doppietta di questa sera Enrico Mahan Kossa raggiunge in testa alla classifica marcatori Simone Cavestro dell'Albignasego, ma a differenza del giocatore granata Enrico ha la possibilità di aumentare il proprio bottino nella finale di Sabato prossimo e quindi si candida a diventare capocannoniere solitario per la categoria Esordienti.
Buona finale a Montecchio Maggiore e Noventa!
  
Un ringraziamento alle ottime tifoserie di questa sera che con il loro sostegno hanno animato la serata facendoci passare una splendida serata nonostante il tempo variabile!


Malachin Enrico Maria

Copyright 2006 - U.C. Solesinese